giovedì 3 gennaio 2008

Befana antipro alla Talpa

Dopo il successo della prima edizione torna la Befana antiproibizionista più buona della capitale!
Sabato 5 Gennaio 2008, dalle ore 21,30
Presso il
Laboratorio Sociale La Talpa
(Quarticciolo, Via Ostuni 9, ex questura occupata)
BEFANA ANTIPRO
CALZE PER TUTTI
CARBONE PER NESSUNO
- Proiezione del documentario:
"La grande truffa della marijuana"
- Dolcetti e calze della befana antipro
- Premio creatività "Trofeo Ganjacup"
Selezioni musicali reggae e per tutta la serata in funzione bar e infoshop.
----------------------------------------------
Con l'Epifania l'ignoranza e il proibizionismo se ne vanno via!

Sabato 5 gennaio 2008 festeggiamo una Befana di libertà, in maniera gioiosa, contro tutti i bigotti e i benpensanti che vogliono criminalizzare la produzione, l'utilizzo e il consumo della cannabis.
L'Italia è stato in passato uno dei maggiori produttori mondiali di canapa fino all'arrivo delle fibre sintetiche derivate dal petrolio. Come sempre il business legato all'oro nero scatenò una ipocrita campagna di criminalizzazione di una pianta conosciuta da millenni in tutto il mondo. Le sue applicazioni e i suoi utilizzi sono molteplici, dalla fabbricazione di tessuti, alla produzione di biocombustibile,di mangimi, fino alle applicazioni in medicina.
Il principio attivo, il THC, presenta proprietà analgesiche, è anti epilettico e può alleviare il broncospasmo negli asmatici.
L'utilizzo di derivati o preparati a base di cannabis stimola l’appetito e l’aumento di peso sia nei pazienti con HIV sintomatico (AIDS) sia in quelli affetti da cancro.
Ma tra gli infiniti usi della canapa ne rivendichiamo anche quello ludico.
Vogliamo che tutti siano liberi di coltivare in casa senza essere costretti a ricorrere al mercato dei trafficanti, ingrossando il potere delle mafie.
Di marijuana non è mai morto nessuno a differenza di quanto avviene con altre droghe o con l'abuso di alcool.
L'utilizzo di marijuana non crea alcuna dipendenza e solo gli sprovveduti, al giorno d’ oggi, credono che la cannabis porti alla violenza e al crimine. La marijuana ha per esempio una probabilità molto più bassa dell’alcol di scatenare un comportamento aggressivo: invece di scatenare il comportamento criminale, la Cannabis tende a reprimerlo.

Nessun commento: