martedì 5 gennaio 2010

riunione lavoratori contro la crisi

Oggetto: sede riunione lavoratori contro la crisi

Stiamo raccogliendo le ultime adesioni per la riunione nazionale autoconvocata dei lavoratori contro la crisi che si svolgerà a Roma sabato 23 gennaio dalle 11 alle 16 circa presso la Casa del Popolo Trionfale a piazzale degli eroi 9 (facilmente raggiungibile dalla staz. termini fermata Metro A Cipro).

A mò di riepilogo, alla proposta lanciata dal coordinamento dei Lavoratori del Piceno (Manuli - Maflow - IKK - Cartiera Alstrom - PAL Italia - Bentel - Itac - Prisman - Deatec) e dal Coordinamento Lavoratori Uniti Contro la Crisi di Milano (Marcegaglia Buildtech - Maflow - OMNIA Service - Lares - Metalli Preziosi - Bitron) hanno risposto qui su facebook o via mail singoli delegati e comitati di lavoratori di coordinamenti di Roma (con adesioni da Sirti e dal coord. autoconvocato delle installazioni e manutenzioni, alitalia, eutelia, telecom, atesia, pubblico impiego, ibm, engineeering, terzo settore, precari della scuola, grande distribuzione); dalla Merloni di Fabriano; da Phonemedia di Pistoia; da Comdata e FIAT di Torino; da un coordinamento di aziende livornesi; da un coordinamento friulano (con la SAFILO, DANIELI, SBE, EATON, Indotto FINCANTIERI, coordinamento precari scuola Trieste); dalla FIAT e indotto di Melfi; dalla rete operaia valseriana e dal gruppo lavoratori precari di bergamo (comital, cartiera pigna, tenaris); dalla Fiat, dall'Alenia di Pomigliano e dall'azienda trasporti di napoli; dalla Fiat di Cassino.

La riunione non è patrocinata da nessuna sigla, ma vuole essere un primo momento di collegamento diretto, dal basso e autoconvocato per cui non è importante di sindacato siete o se non avete appartenenza. Ognuno sul proprio posto di lavoro decide come meglio organizzarsi per difendere il proprio posto di lavoro, il proprio salario ed i propri diritti.

Infatti, le adesioni stanno arrivando da singoli delegati e comitati di lavoratori della FIOM e della CGIL (la maggioranza), della FLMU e della CUB (un'altra buona fetta), del SdL e delle RdB, dello Slai cobas e dei comitati di precari. Insomma una vera adesione trasversale.

Eventuali iniziative, forme di coordinamento o punti di piattaforma verranno decisi insieme nella riunione e per questo non sono contenuti nella convocazione, salvo la volontà di unire per quanto possibile gli sforzi e le forze per dare più visibilità e efficacia alle nostre lotte.

Fateci sapere la vostra partecipazione e le eventuali richieste di chiarimenti per arrivare e quant'altro così che possiamo organizzare al meglio la logistica.

Ricordiamo che per le adesioni:
riunionenazionale@yahoo.it
Ascoli: Andrea 3494103507
Milano: Massimiliano 3494906191

Saluti

Nessun commento: